tipi di tuning

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

deotuning

Messaggio da deotuning » lun mag 21, 2007 09:55

se posso raga state andando un pò in ot....
xò trovandoci.....visto ke nico è il rispostore ufficiale....
1 sola cosa ma gli hai montato il kit idraulico?!......nella foto in firma sembra latissima!!

a nn x qualcosa i gusti personali son gusti personali la focus 3 porte è + brutta di quella a 5.....idem la nuova fiesta...quasi tutte le fieste 3 porte hanno degli sportelli lunghissimi mamma mia.....lsd starebbe malissimo su una 3 porte, so troppo lunghi XD
ImmagineImmagine

Luter
Novice
Novice

Messaggio da Luter » lun mag 21, 2007 10:44

mi piacciono tutti i tipi...!!se ami il tuning nn ti interessa che tipo che è ... ma si lo noti adesso che nico ha fatto questa bellissima spiegazione che è stata molto utile.... :cool: bravo nico.... cmq la piu bella è ancora quella americana e italiana ovviamente... e nn mi piace proprio l esagerazione...
Immagine

Focus TDCI

Messaggio da Focus TDCI » lun mag 21, 2007 12:53

meglio tre porte che 5
e piu bella

Jack85
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da Jack85 » lun mag 21, 2007 13:01

Nico Street Racers ha scritto:Deutsch (krukko) :
Il "Krukko style" è lo stile che appunto usano i krukki....è caratterizzato fondamentalmente da auto nn necessariamente costose infatti di solito usano solo golf!!...dalla 1°serie fino all'ultima...bassissime ma niente sosp. pneumatiche,cerchi cromati di diametro molto piccoli tipo 14" 15"di diametro rigorosamente con il canale larghissimo e rovesciato con gomma molto stretta x avere la spalla molto tirata,carrozzerie completamente lisciate!! eliminando maniglie,fregi,buchi di serrature,eliminando la targa sul portellone posteriore,modanature porte e niente prese d'aria e kit estetici molto tranquilli (nn vanno oltre il sottoparaurti) poi è molto in voga il roll-bar interno ovviamente cromato....qualche raro avvistamento di porte verticali!!!

Ecco qualche esempio:

Immagine

Immagine
Piccola tiratina d'oreccheis solo sul punto delle vetture: non è vero che trattano solo Golf e vetture da pochi soldi, anzi, semmai possiamo dire che trattano al 90% vettuire tedesche, perchè sono Volkswagen, Audi, Porsche, Mercedes e BMW le case in assoluto più gettonate; ogni tanto sbuca pure qualche europea o addirittura giappo. E' un tuning che, al contrario dello spagolo che punta solo a estetica estrema e null'altro, cura molto anche la meccanica. Mezzi quindi sia esteticamente eleganti e sportivi, quanto prestazionalmente pompati e cattivi, insomma vetture complete. :cool: E no ndiemntichiamoci la cura maniacale degli interni (rigorosamente in pelle) o degli stessi vani motore in certi casi, roba da maniaci! In assoluto, il tuning (stradale) migliore! Perchè se dovesi farmi una vettura per correre in pista, come il tunign Giappo (tanto motore, interni spartani, ed estetica FUNZIONALE alle prestazioni -qui, una presa d'aria, un alettone, un estrattore, se c'è, vuol dire che serve-) non ce n'è! :twisted:
Immagine

Focus TDCI

Messaggio da Focus TDCI » lun mag 21, 2007 13:25

cmq
l'american style e il piu completo secondo me
ce equilibrio tra estetica e interno e meccanica
mentre il krukko modifica poco esteticamente e poi a me interni in pelle non mi sono mai piaciuti

Nico Street Racers

Messaggio da Nico Street Racers » lun mag 21, 2007 13:27

Jack85 ha scritto:
Nico Street Racers ha scritto:Deutsch (krukko) :
Il "Krukko style" è lo stile che appunto usano i krukki....è caratterizzato fondamentalmente da auto nn necessariamente costose infatti di solito usano solo golf!!...dalla 1°serie fino all'ultima...bassissime ma niente sosp. pneumatiche,cerchi cromati di diametro molto piccoli tipo 14" 15"di diametro rigorosamente con il canale larghissimo e rovesciato con gomma molto stretta x avere la spalla molto tirata,carrozzerie completamente lisciate!! eliminando maniglie,fregi,buchi di serrature,eliminando la targa sul portellone posteriore,modanature porte e niente prese d'aria e kit estetici molto tranquilli (nn vanno oltre il sottoparaurti) poi è molto in voga il roll-bar interno ovviamente cromato....qualche raro avvistamento di porte verticali!!!

Ecco qualche esempio:

Immagine

Immagine
Piccola tiratina d'oreccheis solo sul punto delle vetture: non è vero che trattano solo Golf e vetture da pochi soldi, anzi, semmai possiamo dire che trattano al 90% vettuire tedesche, perchè sono Volkswagen, Audi, Porsche, Mercedes e BMW le case in assoluto più gettonate; ogni tanto sbuca pure qualche europea o addirittura giappo. E' un tuning che, al contrario dello spagolo che punta solo a estetica estrema e null'altro, cura molto anche la meccanica. Mezzi quindi sia esteticamente eleganti e sportivi, quanto prestazionalmente pompati e cattivi, insomma vetture complete. :cool: E no ndiemntichiamoci la cura maniacale degli interni (rigorosamente in pelle) o degli stessi vani motore in certi casi, roba da maniaci! In assoluto, il tuning (stradale) migliore! Perchè se dovesi farmi una vettura per correre in pista, come il tunign Giappo (tanto motore, interni spartani, ed estetica FUNZIONALE alle prestazioni -qui, una presa d'aria, un alettone, un estrattore, se c'è, vuol dire che serve-) non ce n'è! :twisted:
RISPONDO A TUTTI CON UN UNICO POST!!!!!!!

Jack:
Di solito il krukko medio si smanetta una golf!!!....poi è vero che loro usano delle audi o bmw ma la golf (di vari anni) và x la maggiore!!!!!! e poi sono auto da pochi soldi sopratutto da loro!!! ma nn x sminuirle!!! è solo che anche da noi una qualsiasi golf te la tirano dietro con pochi €!!!! inoltre da loro fanno anche la + piccola vitina cromata quindi trovi di tutto.
Cmq sentire suonare la campana da un'altro fà sempre bene!!!! :D

Focus TDCI:
Ha 115 cv (i suoi originali!) il motore è praticamente originale!!!....ho solo sostituito il filtro dell'aria con uno aperto e mi sono fatto da solo lo scarico eliminando il catalizzatore e montando collettori nuovi.

Deotuning:
Nn è idraulica la mia ma è un'airride!!!....niente olio solo aria!!!!!
Immagine

!!!Carros y Cerveza me tienen loca la cabeza!!!

deotuning

Messaggio da deotuning » lun mag 21, 2007 13:38

cioè scusa se te lo kiedo ma lo vorrei montare anek io un kit del genere mi spieghi le diferenze trà aria e olio?!....e se li sai ladifferenza di prezzi....e soprattutto qual'è il migliore?!.....
ImmagineImmagine

Nico Street Racers

Messaggio da Nico Street Racers » mer mag 23, 2007 13:49

Scusatemi se rispondo con lieve ritardo!!!! :oops:

Allora come nel caso dei tipi di tuning lo spiego un pò a grandi linee anche il concetto di air ride e di hydraulics cars.

Air Ride:
La modifica che sostanzialmente bisogna fare x far diventare la vostra bella una "air ride" è quella di sostituire le vostre molle con degli air bag o soffietti che permettono l'escursione di circa 10cm (qualcuno in + qualcuno in - dipende dalla car)
in modo da poter variare l'altezza della scocca.Di solito i kit permettono di alzare e abbassare un asse alla volta ossia l'anteriore o il posteriore variando l'altezza con dei manometri posti nell'abitacolo,alcuni tipi di sosp. (come le mie) permettono di alzare o abbassare ogni ruota indipendentemente quindi si possono comandare anche solo le sosp. di un lato dell'auto permettendo di mettere l'auto su un fianco!!!!....di solito i tuners le usano prevalentemente x l'impatto estetico che acquista la car quando tutta bassa ci sono le ruote nascoste quasi x metà dietro i parafanghi!!!......oppure quando è "seduta" su un lato!!!

Ecco qualche esempio:

Ecco come si presentava la mia focus (molle posteriori) prima della modifica,vedete la molla?

Immagine

Immagine

qui sui vede l'air bag al posto della molla (gonfio)

Immagine

airbag sgonfio

Immagine

Immagine

Immagine

Hydraulics cars:
Le auto a sospensioni idrauliche sono di solito i "Low Rider" che al posto delle sospensioni (molle/ammortizzatori) hanno dei cilindri idraulici che vengono comandati tramite degli interruttori che a loro volta comandano delle pompe idrauliche che pompano olio ai cilindri permettendogli di fare addirittura salti!!!!! come le air susp. possono essere comandate indipendentemente permettendogli di effettuare il "3wheels" ( :ohh: ) che sarebbe camminare su 3 ruote!!!!!!!!!! …ovvio che l’impatto scenico è di gran lunga migliore rispetto alle airride!!!

Ecco qualche esempio:

Immagine

esempio di baule da Low Rider......quei 4 "cilindri cromati sono le pompe idrauliche (1 x ogni ruota)

Immagine

raro esempio di un'auto nn americana idraulica!!

Immagine

nn fate mai del buon lowriding sull'erba!!!!!!!....

Immagine

...ecco cosa succede!!!!!

Immagine

nn provateci con le ragazze di gente che possiede un low rider :nono: .........

Immagine

....faranno molto male alla vostra european car!!!

Come costi e facilità di montaggio le air susp. superano le idrauliche xché il lavoro x adattare i pistoni idrauilici alla car è davvero molto soprattutto se lo si vuol fare su un’auto europea!!!....x te è meglio un kit airride anche xchè è impossibile guidare conuna idraulica....ti spakki la schiena!!!!

Come sempre scusate i post kilometrici e se volete delucidazioni me lo dite!!!!!!!!
Immagine

Digital X

Messaggio da Digital X » gio mag 24, 2007 19:27

grande nico!ke spiegazioni interessanti!

Nico Street Racers

Messaggio da Nico Street Racers » gio mag 24, 2007 19:42

Prego prego!!....basta chiedere!!!!
Immagine

deotuning

Messaggio da deotuning » gio mag 24, 2007 21:19

azz grande nico....xò nn mi hai detto solo una cosa
SE CAMMINI GLI AMMORTIZZATORI POSSONO RIMANERE ATTIVI?!?!?
ImmagineImmagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » gio mag 24, 2007 21:25

grande nico!! :-)
La vita ed i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere... sfogliarli a caso è sognare. Schopenauer [sisisisi]
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!! :arf:
W GERMANO MOSCONI [asd]

Cosimo91
Contatta:

Messaggio da Cosimo91 » gio mag 24, 2007 22:39

deotuning ha scritto:azz grande nico....xò nn mi hai detto solo una cosa
Domanda da 1.000.000€ !!! me lo sono sempre chiesto :D
Immagine
Body: Nikon D2X _ D300 + MB-D10
Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
Pods Manfrotto 681B + 486RC2 _ Bilora 123 Pro III + Manfrotto 804RC2
Transport Tenba P675 _ Lowepro D650 AW _ Tamrac Exp 8

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » gio mag 24, 2007 22:40

attivi cioè su?

deotuning

Messaggio da deotuning » gio mag 24, 2007 23:29

West ha scritto:
attivi cioè su?
sisi cioè se io monto il kit su una makkina no se la tengo su fino ake velocità posso arivare....senza ke si abbasano?!....

:weat: giocando a nfs u2...gli ammortizzatori si abbasavano da solo dopo i 25 orari + o -....mica nella realta è così?!
ImmagineImmagine

Rispondi