Hai ragione il suono è quasi lo stesso!!DavX ha scritto:se non riesci a fare il (LA b ) prova con il (Sol #) !!!![]()
![]()
p.s.
tanto nn la capirà nessuno....
La bemolle! HELP!
Moderatore: VT Moderators
io quest'anno ho preso buono nel 1° quadrimestre e ho fatto ammattire la prof (ke un giorno un mio compagno ha "involontariamente" falciato)...
infatti lei pretendeva ke io sapessi tutti i termini senza ke nessuno me li spiegasse,
es : 1^ lezione :
DF : ciao ragazzi,l sono la prof De Felice, sono quio per inseganrvi a suonare, a voi piace la musica, vero ???"
2^ lezione :
DF : "noooooooooooooooo !!! il flauto lo voglio della Hohner !!! gli altri non suonano !!!!!!!"
3^ lezione (a 1 gg dalla 2^) :
DF : "allora avete il flatuo ???? perchè noooo ????? ma siete tutti rimbecilliti ?????? e cosa ci vuiole a comprarne uno ???????"
NOI :"che i supermercati aprano di notte, prof !"
4^ lezione
DF : ki non ha il flauto della hohner ??? perchè non hai il flauto della hohner ??? gli altri non vanno bene !!!! e tu perchè hai quello ke si smonta ????? non vabene, lo volgio pezzo unicio !!!! e perchè il tuo ha due buchi sul do basso ???? e tu che sei, scemo ?????dopo che ho detto queste cose mi presenti un flauto che si smonta non della hohner e che ha 2 buchi sul do ???????????????"
---
....ma dalla 5^ lezione è cominciato l'incubo...ha cominciato a dirmi ke suonavo come un cammello, che sembravo una pecora perchè tenevo i gomiti troppo alti ecc...per poi dirmi che sono o rincretinito o deficente semplicemente perchè kiedo spiegazioni su cose del tipo : la prof entra in classe e comincia a scrivere alla lavagna "ta" "ti ti" e "ti-i-ri" e poi dice :
DF : "bene ora prendete il vostro quadernino pentagrammato e componete una melodia fatta di 8 battute a tempo 3/4 ! e perchè non avete il quadernino pentagrammato ???? voglio il quadernino pentagrammato !!!! allora domani mi portate tutti il quadernino pentagrammato !!!! e tu (RIVOLGENDOSI A ME) perchè non lavori ???e tira giù quel braccio ke mi sembri un koala !!! dai, su, non è difficile !! devi comporre una melodia di 8 battute in tempo 3/4 !!!"
IO : "prof, cos'è una melodia ?"
DF : un insieme di battute"
IO : "cos'è una battuta ?"
DF : "è un insieme di suoni"
IO : prof quindi TA, TI TI e TI-I-RI sono suoni ???"
DF : "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ma sei scemo, uei !!!"
IO : "cos'è un tempo ?"
DF : "è la velocità del suono!"
IO : "come si scrive la velocità del suono ?"
DF : "con i quarti !"
IO : "ma i quarti non sono frazioni ??? e quanto corrisponde a un quarto in secondi ?"
DF :"ma tu sei proprio scemo !!! cos'hai bevuto a colazione ???"
---
Poi una volta mi ha mandato in presidenza xkè ho chiesto spiegazioni su un argomento fatto in mia assenza....
Cmq nel 2° quadrimestre ho OTTIMO in pagella...
P.S. Leggete tutta la mia esperienza ke è divertente !!!
P.P.S. Com'è andata la prova musiocale, teo ???
infatti lei pretendeva ke io sapessi tutti i termini senza ke nessuno me li spiegasse,
es : 1^ lezione :
DF : ciao ragazzi,l sono la prof De Felice, sono quio per inseganrvi a suonare, a voi piace la musica, vero ???"
2^ lezione :
DF : "noooooooooooooooo !!! il flauto lo voglio della Hohner !!! gli altri non suonano !!!!!!!"
3^ lezione (a 1 gg dalla 2^) :
DF : "allora avete il flatuo ???? perchè noooo ????? ma siete tutti rimbecilliti ?????? e cosa ci vuiole a comprarne uno ???????"
NOI :"che i supermercati aprano di notte, prof !"
4^ lezione
DF : ki non ha il flauto della hohner ??? perchè non hai il flauto della hohner ??? gli altri non vanno bene !!!! e tu perchè hai quello ke si smonta ????? non vabene, lo volgio pezzo unicio !!!! e perchè il tuo ha due buchi sul do basso ???? e tu che sei, scemo ?????dopo che ho detto queste cose mi presenti un flauto che si smonta non della hohner e che ha 2 buchi sul do ???????????????"
---
....ma dalla 5^ lezione è cominciato l'incubo...ha cominciato a dirmi ke suonavo come un cammello, che sembravo una pecora perchè tenevo i gomiti troppo alti ecc...per poi dirmi che sono o rincretinito o deficente semplicemente perchè kiedo spiegazioni su cose del tipo : la prof entra in classe e comincia a scrivere alla lavagna "ta" "ti ti" e "ti-i-ri" e poi dice :
DF : "bene ora prendete il vostro quadernino pentagrammato e componete una melodia fatta di 8 battute a tempo 3/4 ! e perchè non avete il quadernino pentagrammato ???? voglio il quadernino pentagrammato !!!! allora domani mi portate tutti il quadernino pentagrammato !!!! e tu (RIVOLGENDOSI A ME) perchè non lavori ???e tira giù quel braccio ke mi sembri un koala !!! dai, su, non è difficile !! devi comporre una melodia di 8 battute in tempo 3/4 !!!"
IO : "prof, cos'è una melodia ?"
DF : un insieme di battute"
IO : "cos'è una battuta ?"
DF : "è un insieme di suoni"
IO : prof quindi TA, TI TI e TI-I-RI sono suoni ???"
DF : "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ma sei scemo, uei !!!"
IO : "cos'è un tempo ?"
DF : "è la velocità del suono!"
IO : "come si scrive la velocità del suono ?"
DF : "con i quarti !"
IO : "ma i quarti non sono frazioni ??? e quanto corrisponde a un quarto in secondi ?"
DF :"ma tu sei proprio scemo !!! cos'hai bevuto a colazione ???"
---
Poi una volta mi ha mandato in presidenza xkè ho chiesto spiegazioni su un argomento fatto in mia assenza....
Cmq nel 2° quadrimestre ho OTTIMO in pagella...
P.S. Leggete tutta la mia esperienza ke è divertente !!!
P.P.S. Com'è andata la prova musiocale, teo ???
Gio
------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------

Fortunatamente è andata bene! Grazie a tutti per l'aiuto... Praticamente il la Bemolle è un sol # 
THX

THX

La vita ed i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere... sfogliarli a caso è sognare. Schopenauer
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!
W GERMANO MOSCONI![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
![si si si si [sisisisi]](./images/smilies/TFR44.gif)
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!

W GERMANO MOSCONI
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
- Sapò
- VIP
- Contatta:
Ehi nessuno si è ricordato che sapò è un flautista incallito
comunque io di solito con il flauto dolce il la bemolle (o sol diesis
) lo prendo come il la naturale ma chiudendo metà foro del sol, all'inizio è un po' difficile, ma prendendoci la mano diventa molto più pratico del sistema postato da michelino, che per quanto esatto possa essere non permette scambi veloci...Capito?

E chi lo sapeva che a Sapò gli piaceva il flauto (qui scattano i doppi sensi)

Body: Nikon D2X _ D300 + MB-D10
Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
Pods Manfrotto 681B + 486RC2 _ Bilora 123 Pro III + Manfrotto 804RC2
Transport Tenba P675 _ Lowepro D650 AW _ Tamrac Exp 8
La tua è una perversione!!Sapò ha scritto:Si, ma di traverso....Cosimo91 ha scritto:E chi lo sapeva che a Sapò gli piaceva il flauto (qui scattano i doppi sensi)
![]()
![]()

Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
baddysit... evita di postare in topic vecchi... Non è la prima volta
Chiudo.
Chiudo.

Flash SB-600 _ SB-800