Problemi con la Gallery [SOLO LINK, NO COMMENTI]

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

GatsuDesign
Advanced
Advanced

Messaggio da GatsuDesign » lun gen 07, 2008 20:33

Secondo me quello che caratterizzava e rendeva simpatico questo sito era proprio la possibilità di mettere voti. Tutto questo poteva andare bene poco tempo fa, ma ora con l'elevamento della bravura dei v-tuner in generale possono venirsi a creare delle situazioni spiacevoli.
1 Chi è bravo può sentirsi offeso dal fatto che prende un voto uguale ad un niubbo che fa la sua prima auto risultata anche male.
2 Il numero di votanti alle prime armi con i vt cresce in modo troppo rapido, e di conseguenza il malcontento generale.

Soluzione

Si potrebbe eliminare i voti, ma come ho detto prima era la cosa che caratterizzava questo sito, Oppure si potrebbe restringere il campo dei votanti agli admin e ai VIP (da notarsi come non faccio preferenze perchè non faccio parte delle 2 categorie)
In terzo luogo si potrebbe starsene tutti zitti e accettare i propri voti, ma anche così sicuramente la popolarità del sito andrebbe in caduta libera.
Immagine

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » lun gen 07, 2008 20:36

se i vip votassero tutt'ora la situazione si solleverebbe... vedi i miei calcoli sopra

GatsuDesign
Advanced
Advanced

Messaggio da GatsuDesign » lun gen 07, 2008 20:39

Secondo me i VIP non votano x questo motivo.
Diamogli questa imcombenza x un periodo di prova e vediamo cosa ne esce.
Immagine

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

Brandir88

Messaggio da Brandir88 » lun gen 07, 2008 20:39

GatsuDesign ha scritto:...si potrebbe restringere il campo dei votanti agli admin e ai VIP...
Si per giudici intendevo una cosa del genere...cioè almeno sarebbero obbiettivi (penso)...
Immagine Immagine

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » lun gen 07, 2008 20:41

GatsuDesign ha scritto:Secondo me i VIP non votano x questo motivo.
Diamogli questa imcombenza x un periodo di prova e vediamo cosa ne esce.
posono votare anche ora

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » lun gen 07, 2008 20:57

Io cmq rimango sempre dell'idea che era già saltata fuori in un altro ambito, ovvero quello di creare una sezione "media" (alla mò di psu) di vtuners, visto che secondo me c'è troppo divario tra i vtuners alle prime armi e i vip. Voglio dire io stesso ogni tanto ci penso (per quel poco che faccio ancora vt) e mi sento un pò ridotto a dover postare nello showroom normale "alla pari" di un neo-vtuner, però d'altronde non mi reputo nemmeno lontanamente in grado di pareggiarmi ai vip. L'idea è quella appunto di creare questa classe intermedia, e i VT in gallery possono essere votati solo da quest'ultima e dai vip, visto che normalmente i voti "sfasati" vengono dati da gente che non me ne voglia ma manco sa da che parte si tiene il mouse per disegnare. :out:

Secondo me la cosa è fattibile, bisogna solo stabilire i criteri di valutazione ( che potrebbero essere simili a quelli per la nomina vip, però per esempio i vt in gallery devono essere tot. con una media di 7 al posto di 8). Di conseguenza sparirebbero i problemi di votazione secondo me, tutto ciò che bisogna fare a sto punto sarebbe annullare tutti i voti in gallery attuali (ovviamente dopo la creazione della classe intermedia). ;)
Immagine

agespoom
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da agespoom » lun gen 07, 2008 21:04

io generalmente non voto molti lavori perché in molti casi i voti sarebbero più bassi di quelli che noto(sono molto pignolo e severo anche con me stesso) e poi mi dovrei subire lamentele del tipo "perché mi hai dato 4 in gallery se gli altri mi hanno dato 7" ecc. mi è capitato di dare dei voti proprio per bilanciare un voto alto che non ci stava a fare niente e per ora tendo a votare lavori di chi sono certo capisca il motivo di un eventuale mio voto in discrepanza con quello degli altri.
io direi almeno di limitare la possibilità di voto solo a chi abbia un toto di post o di lavori in gallery. c'è molta gente che praticamente non ha mai postato e vota in gallery.
ImmagineImmagine

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun gen 07, 2008 21:07

agespoom ha scritto:io generalmente non voto molti lavori perché in molti casi i voti sarebbero più bassi di quelli che noto(sono molto pignolo e severo anche con me stesso) e poi mi dovrei subire lamentele del tipo "perché mi hai dato 4 in gallery se gli altri mi hanno dato 7" ecc. mi è capitato di dare dei voti proprio per bilanciare un voto alto che non ci stava a fare niente e per ora tendo a votare lavori di chi sono certo capisca il motivo di un eventuale mio voto in discrepanza con quello degli altri.
io direi almeno di limitare la possibilità di voto solo a chi abbia un toto di post o di lavori in gallery. c'è molta gente che praticamente non ha mai postato e vota in gallery.
E questo riporta a quello che consiglio io:
J.C. Design ha scritto:...e aumentare il minimo neccessario per votare in gallery, mi pare che bisogna avere 10 pt in BL, aumentare almeno a 100.

GatsuDesign
Advanced
Advanced

Messaggio da GatsuDesign » lun gen 07, 2008 21:14

X AGE
Se i voti venissero ristretti ai VIP si avrebbe una media giusta in quanto voi tutti avete un senso di valutazione rigoroso e severo quindi nessuno ti verrebbe a dire perchè mi hai messo 4 perchè quelli a mettere 4 sareste in molti e i 7-8 non volerebbero come ora....
Immagine

agespoom
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da agespoom » lun gen 07, 2008 21:24

GatsuDesign ha scritto:X AGE
Se i voti venissero ristretti ai VIP si avrebbe una media giusta in quanto voi tutti avete un senso di valutazione rigoroso e severo quindi nessuno ti verrebbe a dire perchè mi hai messo 4 perchè quelli a mettere 4 sareste in molti e i 7-8 non volerebbero come ora....
per me deve essere ancora aperta a tutti gli utenti....che abbiano però un certo livello di esperienza.
ImmagineImmagine

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » lun gen 07, 2008 21:29

ed un minimo di criterio sul voto! :roll:

GatsuDesign
Advanced
Advanced

Messaggio da GatsuDesign » lun gen 07, 2008 21:29

Il problema è che non sono i punti in blacklista a determinare l'esperienza...
Immagine

agespoom
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da agespoom » lun gen 07, 2008 21:32

GatsuDesign ha scritto:Il problema è che non sono i punti in blacklista a determinare l'esperienza...
infatti per me la BL non dovrebbe entrarci per nulla. non è semplice però da risolvere
ImmagineImmagine

AntoStyle
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » lun gen 07, 2008 21:47

Fatto sta che siamo al punto di partenza e nessuno ne è venuto a capo.

Comunque quando si fa una media, la serie dei numeri piu alti e quelli più bassi non si prendono in considerazione perchè sballerebbero il risultato finale, quindi io propongo che a secondo del livello dell'utente iscritto all'interno del sito la possibilità di voti che gli possono essere attribuiti abbiano una scala ben decisa e che i voti che sono all'interno di questa scala possono essere presi in considerazione quelli che sono "errati" no.

Ossia un VirtualTuner alle prima armi avra una scala di voti che va da 0 a massimo 7 quindi tutti i voti sopra il 7 non vengono presi in considerazione, chi invece è considerato un pochino pìù bravo la sua scala andra al 8 i vip avranno la possibilità di avere la possibilità di prendere anche dei 10 anche se come ho gia detto le quote più alte non andrebbero prese in considerazione.

Secondo me sarebbe un buon sistema per combattere le facili e false votazioni.
Immagine

DavX
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da DavX » lun gen 07, 2008 22:33

AntoStyle ha scritto:Io propongo una cosa molto più semplice, per eviatare il problema del voto invece dei numeri mettiamo cinque stelline, una stella non mi piace 5 stelle mi piace da morire.
è da un po' che sto valutando di commutare i voti a stelline ..probabilmente sarà una delle cose da fare nel 2008 ! ;)

e le stelline indicherebbero il gradimento del pubblico e non un voto tipo giuria !! ;)
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

Rispondi