Problemi con la Gallery [SOLO LINK, NO COMMENTI]

Scrivete qui eventuali problemi riscontrati nel sito o nel forum.

Moderatore: VT Moderators

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » mar gen 08, 2008 00:02

DavX ha scritto:
AntoStyle ha scritto:Io propongo una cosa molto più semplice, per eviatare il problema del voto invece dei numeri mettiamo cinque stelline, una stella non mi piace 5 stelle mi piace da morire.
è da un po' che sto valutando di commutare i voti a stelline ..probabilmente sarà una delle cose da fare nel 2008 ! ;)

e le stelline indicherebbero il gradimento del pubblico e non un voto tipo giuria !! ;)
Però 5 stelle sono pochine :umm:

Non dico 10 eh, senò siamo al punto di partenza... na via di mezzo... 7... [sosp]
Immagine

AntoStyle
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » mar gen 08, 2008 14:15

Cinque bastano e avanzano secondo me sono anche troppe.......
Immagine

LS Style
Novice
Novice

Messaggio da LS Style » mar gen 08, 2008 17:56

Visto ke gran parte del polverone si è alzato per colpa del voto del my vt... nn me ne frega assolutamente niente del voto, anke xk io sn qua x imparare nn x la BL... cmq ne ho parlato anke cn Simo in msn, xk anke a me quel voto sembrava esagerato, xò lui ha apprezzato molto il vt e ha voluto dargli 9, e qst può confermarlo anke lui... adexo la my domanda è qst: Se lui ha ritenuto ke il voto suo x quella car è 9, xkè bisogna annullarlo?? ma qst discorso vale x tutti i vt di tutti... se x quella persona il vostro vt è da 4 o da 9, ke ve ne frega??? Tutti quelli ke si sn iscritti a questo forum sn qui x imparare, nn x inviare vt e incaxxarsi se 1 gli da 4 e gli rovina la media o gli da 9 e x gli altri è troppo...
Cn qst kiudo, ma la proxima volta cercate di exere + maturi...
Immagine

AntoStyle
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » mar gen 08, 2008 18:13

Infatti secondo me mettere dei voti indica incosciamente un collegamento al modello scolastico mentre utilizzare un sistema che non è vincolato dall'utilizzo di numeri può essere interpretato a piacimento chi vuole lo vede come una scala di gradimento oppure puo essere il livello di dettaglio grafico.

Non cancelleremo del tutto i problemi però avendo la possibilità di utilizzare un minor numero di opzioni e non facendo riferimento ad una scala ben precisa il problema potrebbe essere marginato.

OPPURE UTILIZZARE DUE VOTAZIONI DIFFERENTI, ossia ogni utente deve votare i due aspetti principali per ogni VT ossia la scala di gradimento e il livello del dettaglio grafico poi si fa una media e viene fuori il voto.....
Immagine

Brandir88

Messaggio da Brandir88 » mar gen 08, 2008 19:13

AntoStyle ha scritto:OPPURE UTILIZZARE DUE VOTAZIONI DIFFERENTI, ossia ogni utente deve votare i due aspetti principali per ogni VT ossia la scala di gradimento e il livello del dettaglio grafico poi si fa una media e viene fuori il voto.....
Ci troviamo al punto di partenza Anto. Questo parametro purtroppo varia da persona a persona. Avremmo comunque gente inesperta che assegna voti alti a lavori scarsi.
Imho l'unica soluzione per evitare litigi è quella delle stelline, impostata magari cosi:

- 1 stellina -> non mi piace
- 2 stelline -> così e così
- 3 stelline -> mi piace molto

So che può sembrare elementare ma almeno nessuno ci resta male rispetto a quando guarda un voto sotto forma di numero. :roll:
Immagine Immagine

AntoStyle
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AntoStyle » mar gen 08, 2008 21:26

Ma ci sarebbe una distinzione dei due voti.
Immagine

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » mer gen 09, 2008 00:07

LS Style ha scritto:Visto ke gran parte del polverone si è alzato per colpa del voto del my vt... nn me ne frega assolutamente niente del voto, anke xk io sn qua x imparare nn x la BL... cmq ne ho parlato anke cn Simo in msn, xk anke a me quel voto sembrava esagerato, xò lui ha apprezzato molto il vt e ha voluto dargli 9, e qst può confermarlo anke lui... adexo la my domanda è qst: Se lui ha ritenuto ke il voto suo x quella car è 9, xkè bisogna annullarlo?? ma qst discorso vale x tutti i vt di tutti... se x quella persona il vostro vt è da 4 o da 9, ke ve ne frega??? Tutti quelli ke si sn iscritti a questo forum sn qui x imparare, nn x inviare vt e incaxxarsi se 1 gli da 4 e gli rovina la media o gli da 9 e x gli altri è troppo...
Cn qst kiudo, ma la proxima volta cercate di exere + maturi...
E tu iNpara l'itaGLiano... [asd] sto problema c'è sempre stato anche prima che tu postassi quel VT (e lo dimostrano le 76 pagine prima del tuo post).

Secondo me l'errore più grosso a sto punto è proprio fare una MEDIA dei voti degli utenti, ma mettere semplicemente un sistema dove gli utenti danno il voto che vogliono (dopo che si possa tramutare in 5 stelline è una bell'idea) ma non bisogna fare una media, perchè così un "4" o un "5" può sembrare "non sufficente". Semplicemente il voto invece dovrebbe essere "mi piace" e "non mi piace" (poi ovviamente con delle graduazioni, tornando all'idea delle 5 stelle).

Poi si vedrà, se un utente DA una media di 5 stelline a tutti i VT l'unica cosa che ne risente è la sua di reputazione da "giudice".
Immagine

DavX
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da DavX » mer gen 09, 2008 10:07

AntoStyle ha scritto:Infatti secondo me mettere dei voti indica incosciamente un collegamento al modello scolastico mentre utilizzare un sistema che non è vincolato dall'utilizzo di numeri può essere interpretato a piacimento chi vuole lo vede come una scala di gradimento oppure puo essere il livello di dettaglio grafico.

Non cancelleremo del tutto i problemi però avendo la possibilità di utilizzare un minor numero di opzioni e non facendo riferimento ad una scala ben precisa il problema potrebbe essere marginato.

OPPURE UTILIZZARE DUE VOTAZIONI DIFFERENTI, ossia ogni utente deve votare i due aspetti principali per ogni VT ossia la scala di gradimento e il livello del dettaglio grafico poi si fa una media e viene fuori il voto.....
un utente non esperto voterebbe per entrambi i giudizi nello stesso modo... oppure un amico darebbe per entrambi il voto max, e uno a cui sta antipatico il voto minino..quindi anche le 2 votazioni non risolverebbero molto.

.... l'unico modo secondo mè è avere 2 voti separati per ogni lavoro: uno dato dagli utenti generici e uno (separato e che non farà media) dato da VIP, MOD, ADMIN (e magari un nuovo gruppo SPECIAL GUEST...formato da utenti che riteniamo validi) ;)

il tutto sottoforma di stelline per evitare i soliti casini !! ;) :cool:
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

Mr. tugus
Novice
Novice

Messaggio da Mr. tugus » mer gen 09, 2008 14:44

Altro che stelline , numeri o qualunque cosa vi venga in mente nn risolve il problema
l'unica soluzione è quella d avere utenti seri......... :D

cmq pensandoci si potrebbe fare la media solo dei voti simili eliminando quelli che sono troppo alti o troppo bassi in modo ke un voto messo a caso nn puo incidere sulla media.... :idea:

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » mer gen 09, 2008 18:38

DavX ha scritto:un utente non esperto voterebbe per entrambi i giudizi nello stesso modo... oppure un amico darebbe per entrambi il voto max, e uno a cui sta antipatico il voto minino..quindi anche le 2 votazioni non risolverebbero molto.

.... l'unico modo secondo mè è avere 2 voti separati per ogni lavoro: uno dato dagli utenti generici e uno (separato e che non farà media) dato da VIP, MOD, ADMIN (e magari un nuovo gruppo SPECIAL GUEST...formato da utenti che riteniamo validi) wink

il tutto sottoforma di stelline per evitare i soliti casini !! wink Cool
quella di tramutare il voto dei vt in stelline è molto carina come idea.. ;)
però resta sempre il problema sulla presunta regolarità dei voti come già avete + volte detto..

tu proponi voti separati e di non considerare quelli dati da VIP MOD o ADMIN.. io penso che dovrebbero essere anche quelli validi i voti ma con un peso diverso da normale utente.. un po come avete fatto per la hall of fame.. :roll:

°Abba°

Messaggio da °Abba° » lun feb 04, 2008 22:01

ciao ragazzi, ieri ho postato il mio primo fotomontaggio nella vt e secondo me ho preso un voto troppo basso, se potete darci un occhiata e dirmi la vostra mi fareste un grosso piacere ciao :ciaociao:

http://www.virtualtuning.it/gallery/575 ... i-gallardo

Brandir88

Messaggio da Brandir88 » lun feb 04, 2008 22:07

Beh, scusa se te lo dico ma quel vt non merita più di quanto ha avuto. Lo so che ti sembra ingiusto ma purtroppo è cosi. Se posso darti un consiglio (a te e a tutti quelli che si lamentano dei voti), fregatene. Un voto basso può essere una spinta a lavorare meglio. Cerca di impegnarti di più per i prossimi lavori e vedrai che riceverai voti ben più alti ;)
Immagine Immagine

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » lun feb 04, 2008 22:10

c'era un 4 in + ;)

GatsuDesign
Advanced
Advanced

Messaggio da GatsuDesign » lun feb 04, 2008 22:11

L'errore c'è stato, ma non come pensi tu. Quel VT vale anche meno...Io non ce l'ho con te ma se leggi le pagine addietro ci sono elencati altri episodi simili...Non mi stancherò mai di ripetere che se tu consideri quel vt da 6 allora per i grandi del VT dovremmo ampliare la scala a 20...Nemmeno io mi sento un quarto di quello che sono loro anche se mi dicono che i miei VT sono belli. Ci vuole un pò di autocritica nella vita e sapersi paragonare a chi è più bravo di te...
Immagine

Padre Unix che sei nel kernel,sia santificato il tuo hostname,venga il tuo network,sia fatta la tua process table,come in intranet così in internet,dacci oggi la nostra shell quotidiana,rimetti a noi le nostre mail,come noi le rimettiamo ai nostri server,non ci indurre in windows,ma liberaci dalla microsoft. Amen...

°Abba°

Messaggio da °Abba° » mar feb 05, 2008 20:22

infatti x alcuni capolavori che ho visto fare da alcuni vip avrei voluto poter dare più di 10 :D cmq la prossima volta cercherò di impegnarmi di più anche se seguendo solo i tutorials non riesco a migliorare più di tanto :cry: cmq grazie mi avete tolto un dubbioe ho capito che prima di postare un altro vt devo migliorare ancora un pò :D

Rispondi