topic anti-stress!!!
Moderatore: VT Moderators
- FedericoBiccheddu
- Contatta:
'notte regaz...
Oggi giornata full immersione![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Tornato dal concerto di Masini... ho scattato con 3 corpi... la gente mi guardava male![Sospetto [sosp]](./images/smilies/82.gif)
Oggi giornata full immersione
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Tornato dal concerto di Masini... ho scattato con 3 corpi... la gente mi guardava male
![Sospetto [sosp]](./images/smilies/82.gif)

Body: Nikon D2X _ D300 + MB-D10
Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
Pods Manfrotto 681B + 486RC2 _ Bilora 123 Pro III + Manfrotto 804RC2
Transport Tenba P675 _ Lowepro D650 AW _ Tamrac Exp 8
comunicazioni elettriche??LuiX85 ha scritto:Da noi si chiama comunicazioni elettriche l'ho dato a settembre . . . un altro mattone!!!!! Beh allora ti faccio l'in bocca al lupo da ora.....AWB ha scritto: sabato e domenica relax ma già dalla prox sett devo ripassare un'altro esame... elaborazione numerica dei segnali... ho un'appello straordinario il 27 forse.. speriamo anche in quello..![]()

parla dei filtri FIR e dei DSP?? perchè questi sono i due argomenti + importanti di questa materia..

[quote="AWB" comunicazioni elettriche??
parla dei filtri FIR e dei DSP?? perchè questi sono i due argomenti + importanti di questa materia..
[/quote]
Si ci sono nel programma, come accenni xò ... ci sono soprattutto le modulazioni numeriche pam, pcm, ask, qam, psk...... e in generale come vengono trattati i segnali dalla sorgente al trasmettitore e poi dal ricevitore al destinatario con questo tipo di modulazioni....
Si allora sono diverse ma restano cmq due mattoni!!!!

Si ci sono nel programma, come accenni xò ... ci sono soprattutto le modulazioni numeriche pam, pcm, ask, qam, psk...... e in generale come vengono trattati i segnali dalla sorgente al trasmettitore e poi dal ricevitore al destinatario con questo tipo di modulazioni....
FatteLuiX85 ha scritto:Si ci sono nel programma, come accenni xò ... ci sono soprattutto le modulazioni numeriche pam, pcm, ask, qam, psk...... e in generale come vengono trattati i segnali dalla sorgente al trasmettitore e poi dal ricevitore al destinatario con questo tipo di modulazioni....

(ma non ricordo nu ghezz
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
____
BUONGIORNO MONDO

hai perfettamente ragione luix! non ti fanno assimilare niente di niente... e la pratica la fai praticamente quando vai a lavorare.. l'università italiana è organizzata molto male secondo me..LuiX85 ha scritto:scusa nel mess mi è scappata una quadra..........
Anch'io dopo un esame archivio tutto .... ci fanno correre troppo e dopo una settimana dall'esame non ci ricordiamo niente!!!!!!!!
cmq gli argomenti che hai elencato te (pam, pcm, ask, qam, psk) le sto facendo in un altro corso chiama sistemi di telecomunicazioni.. molto bello come esame ma bisogna avere ben afferrati gli argomenti di elaborazione analogica e numerica dei segnali sennò non ci se capisca una mazza...