TAKUMA - peppus 84

Area dove gli advanced members esibiscono i propri lavori.

Moderatore: VT Moderators

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » sab lug 26, 2008 17:14

grazie a tutti dei commenti!!

per jack 85:
e vero ,uno delle cose che mi risulta difficile fare,anche se ormai me la cavo,sono i riflessi realistici.
quando realizzo un brush da zero come in questo caso,inizio a dare dei toni piu chiari e piu scuri cosi da impostare ,da dove arriva la luce,dopodike inizio con i riflessi realizzati in brush ovvero,tagli piu netti di colore ,interamente sagomati a mano,come quelli sul passaruota,come quelli sulla fiancata. dopo questa fase ,e qui succede l inghippo dei riflessi "strani" appoggio delle texture sulle parti della car,per ambientrarla nella zona in cui si trova,quando vari la trasparenza di quel livello ,il riflesso disegnato a mano mi ricompare sotto.ecco perche alcune volte capita nei miei lavori di vedere quegli strani effetti di "lucidita" sulla vernice. poi un po per mancanza di pazienza ,non curo al top questo dettaglio. e posto :D :D :D

Mr. tugus
Novice
Novice

Messaggio da Mr. tugus » dom lug 27, 2008 10:55

molto bella peppu !!!! :D
cosa sarebbe un mondo senza f...
Immagine
Immagine

Batista
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Batista » dom lug 27, 2008 13:00

bella!!! unica cosa è ch quella forma l'ho già vista, ma nn ricodo dove...boh, forse mi sbaglio.
cmq ancora complimenti !
Gio
------------------------------------------------------------
Immagine

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom lug 27, 2008 13:11

grazie batista.
l avrai vista su una peugeot 4002 :D l ispirazione arriva da li,la line car e quella e io l ho usata come style . pero la car e tutta brushata da me ;) a parte qualke dettaglio in c.p come i fari ad esempio,anche se loro han ricevuto qualke ritoccatina .

deotuning

Messaggio da deotuning » dom lug 27, 2008 15:10

voglio partire con il primo presupposto ke non amo questo tipo di concept xò posso affermare con sicurezza ke questo non è proprio bruttissimo!
cmq...come già detto in precedenza qualke errorino quà a là c'è...ma x me l'unico vero errore è quello dovuto alla prospettiva e alla "realizzazione della makkina" ti spiego meglio:
la prospettiva generica è fatta bene cioè la parte anteriore è perfettamente prospettica a quella laterale ma il laterale a mio preavviso è troppo lungo rispetto all'intero cupolino
poi come errori di "realizzazione" non intendo nel senso come hai fatto il lavoro ma intendo errori reali di un auto così...cioè presuppondo ke avendo quelle prese d'aria non sia un utilitaria ma una semi corsaiola, quindi se così fosse come lunghezza andrebbe benissimo ma come larghezza avrebbe parekki errori xkè è moltro stretta dando così un baricentro molto più alto e qindi magiore instabilità quindi a poke parole a mio avviso dovrebbe essere almeno un pò più larga ;)
x il resto degli errori apparte qualke riflesso sono tranquillamente trascurabili ;)
cmq è un ottimo lavoro
ImmagineImmagine

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » dom lug 27, 2008 15:39

potresti avere ragione,ma con questa concept,ho tenuto presente solo l aspetto estetico,su cui mi sono impegnato di piu. per quant origuarda il baricentro e relativa altezza auto,non posso valutare su una foto tale parametro,e a dire il vero non mi ci sono mai messo a pensarci su sto dettaglio.non ne conosco le nozioni :roll: . anche se per uno come me che da tempo punta al realismo nel fotoritocco,e un dettaglio da tenere presente credo.
detto questo sono cmq soddisfatto di questo lavoro :-P
grazie del commento.

deotuning

Messaggio da deotuning » dom lug 27, 2008 17:44

peppus84 ha scritto:potresti avere ragione,ma con questa concept,ho tenuto presente solo l aspetto estetico,su cui mi sono impegnato di piu. per quant origuarda il baricentro e relativa altezza auto,non posso valutare su una foto tale parametro,e a dire il vero non mi ci sono mai messo a pensarci su sto dettaglio.non ne conosco le nozioni :roll: . anche se per uno come me che da tempo punta al realismo nel fotoritocco,e un dettaglio da tenere presente credo.
detto questo sono cmq soddisfatto di questo lavoro :-P
grazie del commento.
allora ti spiego...a scuola mia (tecnico industriale di meccanica ed eletronica) ci ucidono loro il baricentro le larghezze e le lunghezze ed è una gar palla...così ora xò mi ci hanno fatto fissare e noto sempre queste cosucce inutile ke diciamo sono inutili.... :weat:
ImmagineImmagine

Rispondi