Salve ragazzi son tornato dalle vacanze(???)..
Per chi mi ha chiesto il topic sui cellulari lo farei anche, ma ne sono già stati fatti(sopratutto dal sottoscritto
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
) parecchi, poi finiscono nel dimenticatoio, quindi direi di utilizzare tranquillamente il topic antistress, tanto non penso che disturbi nessuno.
Per quanto riguarda chi ha detto di avere la scelta tra iPhone e 5800, chi si è comprato il 5800 e chi lo vuole prendere prego, sinceramente, mi son stufato di stare a consigliare telefoni a chi poi dopo resta del fatto suo, è una perdita di tempo, e non ci godo neanche più tanto con il "te l'avevo detto" qualche mese dopo.
Per chi mi aveva chiesto il motivo della poca reattività la mattina quando fa freddo è molto semplice:
Esistono diverse tipologie di schermi touch, quello più utilizzato, è il resistivo(5800, N97, vecchi palmari, ecc), che va a pressione(che si può usare anche con il pennino), ovviamente, andando a pressione, quando fa freddo lo schermo si indurisce(anche se di poco), e bisogna premere più forte per fargli prendere il comando.
Questo non succede ad esempio con i capacitivi (BB Storm, iPhone, HTC Dream/Magic/Hero ecc..) perchè rilevano la resistenza elettromagnetica della pelle, o una roba simile...