Scusatemi se rispondo con lieve ritardo!!!!
Allora come nel caso dei tipi di tuning lo spiego un pò a grandi linee anche il concetto di air ride e di hydraulics cars.
Air Ride:
La modifica che sostanzialmente bisogna fare x far diventare la vostra bella una "air ride" è quella di sostituire le vostre molle con degli air bag o soffietti che permettono l'escursione di circa 10cm (qualcuno in + qualcuno in - dipende dalla car)
in modo da poter variare l'altezza della scocca.Di solito i kit permettono di alzare e abbassare un asse alla volta ossia l'anteriore o il posteriore variando l'altezza con dei manometri posti nell'abitacolo,alcuni tipi di sosp. (come le mie) permettono di alzare o abbassare ogni ruota indipendentemente quindi si possono comandare anche solo le sosp. di un lato dell'auto permettendo di mettere l'auto su un fianco!!!!....di solito i tuners le usano prevalentemente x l'impatto estetico che acquista la car quando tutta bassa ci sono le ruote nascoste quasi x metà dietro i parafanghi!!!......oppure quando è "seduta" su un lato!!!
Ecco qualche esempio:
Ecco come si presentava la mia focus (molle posteriori) prima della modifica,vedete la molla?
qui sui vede l'air bag al posto della molla (gonfio)
airbag sgonfio
Hydraulics cars:
Le auto a sospensioni idrauliche sono di solito i "Low Rider" che al posto delle sospensioni (molle/ammortizzatori) hanno dei cilindri idraulici che vengono comandati tramite degli interruttori che a loro volta comandano delle pompe idrauliche che pompano olio ai cilindri permettendogli di fare addirittura salti!!!!! come le air susp. possono essere comandate indipendentemente permettendogli di effettuare il "3wheels" (

) che sarebbe camminare su 3 ruote!!!!!!!!!! …ovvio che l’impatto scenico è di gran lunga migliore rispetto alle airride!!!
Ecco qualche esempio:
esempio di baule da Low Rider......quei 4 "cilindri cromati sono le pompe idrauliche (1 x ogni ruota)
raro esempio di un'auto nn americana idraulica!!
nn fate mai del buon lowriding sull'erba!!!!!!!....
...ecco cosa succede!!!!!
nn provateci con le ragazze di gente che possiede un low rider

.........
....faranno molto male alla vostra european car!!!
Come costi e facilità di montaggio le air susp. superano le idrauliche xché il lavoro x adattare i pistoni idrauilici alla car è davvero molto soprattutto se lo si vuol fare su un’auto europea!!!....x te è meglio un kit airride anche xchè è impossibile guidare conuna idraulica....ti spakki la schiena!!!!
Come sempre scusate i post kilometrici e se volete delucidazioni me lo dite!!!!!!!!