Messaggio
da AntoStyle » sab ott 06, 2007 20:49
Sinceramente da quando esiste il sistema scolasitco ovvero piu di 60 e passi anni esiste la formula degli esami di riparazione estivi, formula usata dai nostri genitori quando studiavano e sinceramente metodo molto piu giusto per testare l'idonetà per l'anno successivo degli studenti adesso non so se porteranno delle modifche ma mi sembra che funzioni cosi.
Al giorno d'oggi i debiti funzionano che se uno non ha la sufficenza piena in una materia gli si da il debito a settembre prima che iniziano le scuole si fa i corsi durano 2/3 settimane poi gli si fa l'esame, se lo passa debito colmato, seno puo ridare l'esame verso dicembre mi sembra, se nemmeno lo recupera a dicembre l'unica cosa che gli succede è avere il debito formativo l'anno dopo e una nota scritta nella pagella a fine hanno ossia: "Lo studente non ha colmato il debito nella materia di ...... nello scorso anno scolatisto".
Ecco come funziona uno studente puo prendere un debito al primo anno e portarselo fino in 5°, lo so perchè un mio amico alle superiori aveva 2 fisso d'inglese non lo colmava mai il debito per tutti i cinque anni ha avuto il debito, e nessuno glie lo toglieva.
Con l'introduzione dell'esame estivo è tutto più semplice: quanto finisce l'anno ti dicono se sei stato promosso o no sempre contanto le ore di assenza la condotta e le materie in cui non hai la sufficenza, se hai il debito prima di tornare a scuola a settembre dai un esame solo su quella materia e sulle altre che non hai la sufficenza sul programma svolto se lo passi sei automaticamente promosso seno anche se ne sbagli uno ripeti l'anno.
Adesso non so quante materie uno dovra avere per essere bocciato o no, kmq il sistema che cè adesso è una vera berlina è considerato il più facile d'europa, e infatti la prova la vediamo tutti i giorni per strada molte persone non sanno niente nemmeno chi sta al governo o come si dice due parole d'inglese, quindi è giustissimo se da uno studente non è brillante in una materia ripeta l'anno, cosi evita ( invece di cazzeggiare e pensare alla fica che ripeto non ve se caga per niente a queste età, o gaurda il vostro amico belloccio sempre alla moda ma stupido come una panchina del parco oppure sbava per quello più grande, l'uniche che ve se cagano sono quelle più piccole che girano con il grembiulino e gli occhiali da vista ) pensa a studiare qualche ora in piu.
Io ho fatto le superiori le ho finito e sono uscito con 75, le ho fatte de tutti i colori ma proprio de tutto quello che se poteva fare durante quei anni io ho fatto il dobbio, cose come far saltare il cesso in aria con gli acidi del laboratorio de chimica, o fare i gavettoni con la manichetta dell'antincendio e anche de molto peggio, PERò LO DICO CERTI ANNI NON PREDISPOSTO PER NIENTE A PASSARE L'ANNO, E SE TI FANNO RIPETERE UN ANNO LO SO CHE è UNA PALLA MOSTRUOSA PERò NE VA DELLA VOSTRA CULTURA PERSONALE.
Se poi non ve ne frega niente prendere la pale o la cazzuola e andata a fare i muratori discreto lavoro ti spacchi la schiena però guadagni qualche soldo, però dopo non lamentatevi se altri vi considerano dei "deficenti".