Eviterei quest'ultima frase... generalizza troppo una scelta individuale. Io personalmente (e non ho problemi a dirlo) ho votato sì all'abrograzione del nucleare, ma non certo perché è pericoloso.Gianluca97 ha scritto:...ritenendo quest’ultima molto pericolosa per l’incolumità di tutti ma soprattutto delle generazioni future.

Vero. Ma la soluzione era già stata trovata a suo tempo, quando hanno installato le prime centrali nucleari a Polesine Camerini, ora convertite in centrali chimiche. L'area della Pianura Padana, per la sua conformazione geologica, ha un rischio sismico bassissimo, una qualsiasi scossa, anche potente, che avviene in un'altra regione, qui in pianura viene "ammortizzata". Grazie a questo importante fattore, unito alla vicinanza di tutto il Polesine al mare utile per il raffreddamento dei reattori, la mia zona sembrava essere "l'habitat" perfetto per le centrali. (NB: neanche questo è il motivo per cui ho messo si).Gianluca97 ha scritto:...l’Italia è un paese con elevato rischio sismico...
Ancora più vero! Però non sono solo loro il problema. Tra una classe dirigente che tende a lasciare agli altri le incombenze e scaricare le colpe a questi e un settore operaio e imprenditoriale (con tutto il rispetto) pessimo, che fatica a costruire un ponte, direi che il nucleare è meglio escluderlo...Gianluca97 ha scritto:...ed è anche tristemente noto per la mafia che ormai si infiltra dappertutto...
Detto questo, a livello generale mi è sembrato buono il tuo lavoro, soprattutto per la tua età! Sei stato analitico e oggettivo, risaltando pro e contro. Per il resto ti ci vuole giusto qualche accorgimento grammaticale, tipo le numerose ripetizioni, i periodi troppo lunghi che fanno perdere il filo del discorso, ecc...

La prima prova delle medie non è cambiata di una virgola...sharry ha scritto:1)parla dei tre anni di scuola media come se fosse un album di fotografie scattate nei momenti piu significativi
2)[poesia di Primo Levi] parla dell argomento a cui si riferisce questa poesia
3)parla di un attivita che hai svolto a scuola indicando persone, luogo, svolgimento, considerazioni
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)