Esistono due modi per aiutare una persona: essere buoni o essere sinceri. Io sinceramente preferisco essere sincero! Non conta da quando una persona è iscritta, contano le capacità e le conoscenze di quella persona! Sono 7 anni che sono in questo sito, ne ho viste di cotte e di crude, ho visto centinaia di utenti iniziare, pure io all'inizio avevo delle difficoltà, ma basta impegnarsi e le cose cambiano! Se ti vengono ripetute sempre le stesse cose da più utenti, non è una congiura contro di te, è un segno che c'è qualcosa che non va... proprio perché non sei un bambino preferisco essere sincero e "cattivo". Sono errori banali, che agli inizi possono capitare, ma dopo 3-4 volte che si fanno sempre gli stessi errori, essere "buoni" non è più utile, e penso tu lo possa capire.
Come ti ha suggerito frank, fai cose semplici, passo dopo passo. Il miglior consiglio che ti posso dare è questo: pubblica il tuo lavoro nella sezione WIP, dedicata appunto a "work in progress", i lavori in corso. Prendi un'auto, gli metti dei cerchioni e la pubblichi in wip, e noi ti diciamo se l'hai fatto bene o meno. Una volta che hai ricevuto risposte, pubblichi un nuovo "step", in cui magari hai cambiato il paraurti. E così via, finché non ultimi il lavoro. Pubblichi foto, pezzo dopo pezzo, passo dopo passo. Non avere né fretta né presunzione, per questo tipo di cose l'umiltà e la pazienza sono alla base.
Ad ogni modo mi scuso per il comportamento, se lo hai ritenuto offensivo!