buongiorno a tutti ragazzi... vorrei esporre il mio problema, spero sia la sezione giusta..
alcuni giorni fa ho spedito il mio fotomontaggio della porsche del concorso del mese scorso..
mi è stata rifiutata con il seguente messaggio "Il fotomonaggio non sembra tuo, c'è persino il sito e il nome dell'autore. NON SONO AMMESSE COPIE. La prossima volta verrai ammonito. ."
purtroppo a causa di una dimenticanza, ho lasciato il nome del sito da cui ho preso lo sfondo (non lo scrivo x evitare publicità e cose simili)..
posso assicurarvi che la firma e il sito fanno parte solo dello sfondo, il resto del fotomontaggio è opera mia.. scrivo questo perchè vorrei evitare il rischio di un ammonimento per nulla.. insomma volevo solo dare spiegazioni a riguardo.. spero che il mio errore non sia troppo grave.. perchè ovviamente il fotomontaggio è già stato inviato per il concorso e mi dispiacerebbe essere ammonito per qualcosa che non ho fatto..
comunque l'immagine in questione è questa..
fotomontaggio rifiutato
Moderatore: VT Moderators
- ddd racing
- Advanced
- Contatta:
Re: fotomontaggio rifiutato
prova a contattare davx o west e vedi che ti dicono
Re: fotomontaggio rifiutato
Al di là del caso specifico, il mio consiglio è quello di stare attenti quando si utilizzano come sfondi le foto di siti internet specializzati: soprattutto se il nome del fotografo è esplicito, il rischio di incorrere in problemi di copyright c'è sempre!
In questo caso più che di plagio vero e proprio si può parlare di violazione di copyright. Ad ogni modo, come ha detto Dylan, contatta un admin e spiegagli la situazione! Solitamente, per semplificare la soluzione, si chiede quantomeno di cancellare la firma del sito, in altri casi conviene proprio cambiare lo sfondo!
In questo caso più che di plagio vero e proprio si può parlare di violazione di copyright. Ad ogni modo, come ha detto Dylan, contatta un admin e spiegagli la situazione! Solitamente, per semplificare la soluzione, si chiede quantomeno di cancellare la firma del sito, in altri casi conviene proprio cambiare lo sfondo!